Design e Alte Prestazioni

FINESTRE – FACCIATE – SCORREVOLI – VERANDE

Le tue idee .. la nostra Competenza

… COSTRUIAMO DA OLTRE 40 ANNI

L'Affidabilità su cui puoi contare

TECNOINFISSI NOVAFELTRIA – RIMINI

1. Estetica: Il design è in sintonia con lo stile della tua casa?

Il corretto serramento non solo soddisfa le tue richieste di tecnologia e prestazioni, ma deve saper integrarsi con l’architettura interna ed esterna della tua abitazione.

2. Tipologia di apertura: È adatta al contesto architettonico di inserimento?

A battente, scorrevole, a vasistas: l’apertura della finestra non deve essere sottovalutata perché incide sia sull’ efficienza energetica dell’edificio che sullo spazio usufruibile.

3. Isolamento acustico: Abbatte i rumori molesti e migliora il comfort abitativo?

Il giusto serramento mantiene isolati dai rumori del mondo esterno, migliorando la qualità del sonno e delle attività soprattutto in zone particolarmente trafficate o vicine a stazioni ed aeroporti.

4. Efficienza energetica: Garantisce un elevato isolamento termico e un relativo risparmio in bolletta?

La finestra ideale deve riparare sia dal caldo che dal freddo, garantendo una temperatura interna costante e consentendo un risparmio sui costi per il riscaldamento e il raffrescamento dell’edificio.

5. Vetro: È realizzata con un vetro che ne consolida le prestazioni generali?

Il vetro costituisce una parte fondamentale del tuo serramento, poiché influisce sulla sicurezza dell’infisso, oltre che sulle prestazioni energetiche e acustiche. Scegli la tipologia più adatta alle tue esigenze di comfort abitativo.

6. Durata: II materiale ne assicura la durata nel tempo e una manutenzione facile e veloce?

La finestra deve essere progettata per vivere a lungo, mantenendo inalterate nel tempo non solo le performance energetiche, ma anche il design e la meccanica dei profili.

7. Sicurezza: Offre un alto livello di protezione contro le intrusioni?

Proteggere l’incolumità della propria casa è nell’interesse di tutti, per questo la finestra deve essere in grado di resistere ai tentativi di scasso, preferibilmente senza alcuna rinuncia dal punto di vista dell’estetica.

8. Aerazione: Consente di mantenere una buona qualità dell’aria interna?

Prevedere un sistema di ventilazione che consenta un continuo e controllato ricambio dell’aria permette di tutelare la salute delle persone senza inficiare sull’efficienza energetica dell’edificio.

9. Serramentista: viene realizzata da un serramentista di comprovata affidabilità ed esperienza?

La corretta progettazione e posa in opera della finestra contribuisce ad incrementarne le prestazioni,  ecco perché la scelta del serramentista è determinante.

10. Certificazione: È accompagnata da certificazioni che ne attestano l’efficienza energetica?

Gli infissi installati all’interno di un’abitazione devono  essere accompagnati da un certificato, rilasciato direttamente dal serramentista, che attesta le loro effettive prestazioni energetiche.

In che modo gli infissi contribuiscono al risparmio energetico di casa?

Concretamente, un elevato isolamento termico significa risparmio energetico, che a sua volta implica un abbassamento dei costi della bolletta per il riscaldamento o il raffrescamento dell’edificio. Le finestre sono la parte più a contatto con l’esterno e sono dunque l’elemento della casa più soggetto a dispersione del calore. Con il corretto serramento, però, è possibile fare in modo che la temperatura superficiale si mantenga il più possibile vicina a quella dell’ambiente interno, evitando così fastidiosi sbalzi termici e diminuendo significativamente gli importi della bolletta.

Come ottenere una buona circolazione dell’aria, utilizzando infissi ad alto isolamento?

Le moderne tecniche costruttive e la perfetta tenuta dei serramenti più evoluti hanno reso l’involucro edilizio praticamente ermetico, a scapito della naturale ventilazione dei locali. La principale causa dell’inquinamento indoor deriva infatti dal mancato ricircolo del flusso dell’aria, che può causare il ristagno e l’accumulo di sostanze nocive negli ambienti. È consigliabile, quindi, prevedere un sistema di ventilazione meccanico che consenta un continuo e controllato ricambio dell’aria in tutti gli ambienti della casa, in modo da tutelare la salute delle persone senza inficiare sull’efficienza energetica  dell’edificio. Per far fronte a queste problematiche, l’innovazione Schüco ha portato alla creazione di Schüco VentoTherm, una soluzione altamente efficiente, integrata nelle finestre, per la ventilazione decentralizzata con recupero di calore.

Che cosa sono i vetri basso-emissivi?

I vetri basso emissivi sono vetri sulla cui facciata interna è stato posato un deposito  di ossido metallico, che ne migliora le prestazioni di isolamento termico senza diminuirne la luminosità. Il rivestimento, infatti, se da un lato riflette il calore verso l’interno della stanza, dall’altro permette alla luce e al calore del sole di entrare liberamente, con grande vantaggio per le zone a clima particolarmente freddo.

Che cosa sono i vetri fonoassorbenti?

L’esposizione al rumore può risultare molto fastidiosa per il comfort abitativo, soprattutto nelle zone molto trafficate. Il vetro fonoassorbente gioca un ruolo chiave dal punto di vista acustico perché, grazie a speciali pellicole insonorizzanti, consente di ridurre il rumore esterno senza compromettere la trasmissione luminosa.

Perchè consigliamo i serramenti in alluminio?

L’elevata resistenza all’aria, all’acqua, alla corrosione e agli agenti atmosferici rende l’alluminio il materiale ideale per la realizzazione di finestre, porte e facciate.  Oltre a garantire buone prestazioni energetiche, l’alluminio è particolarmente robusto e resistente, consentendo di ottenere anche aperture vetrate di grandi dimensioni e forme del tutto originali. la facilità di lavorazione, inoltre, e le infinite possibilità di colorazione gli consentono di non porre alcun limite alla libertà progettuale, dando vita ad opere estremamente versatili.

Con il passare del tempo le finestre si possono danneggiare?

l’alluminio è un materiale estremamente resistente. Inoltre, i serramenti in alluminio subiscono un particolare trattamento superficiale, che  garantisce una lunga durata nel tempo, sia delle caratteristiche estetiche, sia di quelle prestazionali e funzionali di questi infissi, riducendo le necessità di mantenimento.